Scarica il manuale d'istruzione adesso
Scopri come gestire le difficoltà quotidiane che troverai con il tuo piccolo.
Da zero a uno, instruzioni per l'uso è disponibile ora in formato ebook o copertina in esclusiva su AMAZON PRIME
TROVA LA SOLUZIONE PIU' ADATTA AL TUO PROBLEMA!
Riceve come Osteopata ad Aversa e Napoli:
Via umberto I 53, 81031 Aversa
Per contatti: 349 0873149
segreteria: 3490586576
mail: info@drdellavecchia.it
- Medico-Chirurgo, iscritto all'ordine di CASERTA
- CF: DLLGPP81E213I234F
-P.IVA: 03124550611
-PEC: dellavecchia-g@pec.libero.it
-MAIL: info@drdellavecchia.it
Ogni tecnica viene adattata alle esigenze specifiche del paziente sulla base della visita medica
drdellavecchia@ ALL RIGHT RESERVED
MANIPOLAZIONI VERTEBRALI
Tecniche viscerali
I visceri si muovono in modo specifico sotto l'influenza della pressionediaframmatica. Questa dinamica viscerale può essere modificata (restrizione di mobilità) o scomparire.
Applicando una tecnica specifica sulle strutture fasciali profonde, l’osteopatia permette all'organo di trovare la sua "fisiologia" naturale ed i disordini legati alla restrizione di mobilità saranno così corretti.
Inoltre esiste da un punto di vista anatomico e funzionale una relazione tra i visceri e la struttura muscolo-scheletrica; una cattiva funzione della struttura (colonna vertebrale), può influenzare uno o più visceri e viceversa.
Si possono trovare, in persone che soffrono di mal di schiena, problemi di "mobilità" del fegato, del colon, del rene o dell'utero. Il trattamento osteopatico mira, con tecniche indirette attraverso l'addome ed il diaframma, a ristabilire una buona mobilità viscerale
Le tecniche strutturali sono definite tali poiché ristabiliscono la mobilità della struttura ossea.
La specificità e la rapidità delle manipolazione consente il recupero della mobilità articolare. Hanno una forte influenza neurologica, oltre che puramente meccanica, in quanto favoriscono l’emissione di corretti impulsi dalle e alle terminazioni della parte trattata.
Rachide dorsale
Rachide cervicale
Rachide lombare
Tecnica manipolativa " mento-perno" per disfunzioni somatiche del rachide cervico-dorsale. La tecnica (ovvaimente indolore) è eseguita sua una piccola paziente di 8 anni.
Tecnica manipolativa " in dog" per disfunzioni somatiche del rachide dorsale. La tecnica (ovvaimente indolore) è eseguita sua una piccola paziente di 8 anni.
Tecnica manipolativa " lumbar roll" per disfunzioni somatiche del rachide lombare. La tecnica (ovvaimente indolore) è eseguita sua una piccola paziente di 8 anni.