logostemma
screenshot20210929-163007adobeacrobat

Scarica GRATIS il manuale

IL RACHIDE CERVICALE

Scopri come mantenere mobile ed in salute il tuo rachide cervicale

ISCRIVITI ORA ALLA NOSTRA NEWSLETTER OPPURE VAI ALLA NOSTRA SEZIONE DOWNLOAD

dsc0474215
DOLORE CERVICALE?
CEFALEA?

TROVA LA SOLUZIONE PIU' ADATTA AL TUO PROBLEMA!

tiktok
logostemma
Medico Chirurgo Osteopata

Aversa-Napoli

Riceve come Osteopata ad Aversa e Napoli:

Via umberto I 53, 81031 Aversa

Per contatti: 349 0873149

segreteria: 3490586576

mail: info@drdellavecchia.it

- Medico-Chirurgo, iscritto all'ordine di CASERTA

- CF: DLLGPP81E213I234F

-P.IVA: 03124550611

-PEC: dellavecchia-g@pec.libero.it

-MAIL: info@drdellavecchia.it

coockie-policy

privacy-policy

tiktok

drdellavecchia@ ALL RIGHT RESERVED

Come Curiamo?

Il Trattamento Osteopatico

Il Trattamento Manipolativo Osteopatico trova indicazione in una seria di problematiche*:

L' “American Osteopathic Association guidelines for osteopathic manipulative treatment (OMT) for patients with low back pain”, riporta l’efficacia del trattamento manipolativo osteopatico nella lombalgia cronica aspecifica.

Le linee guida del 2016 dimostrano che il trattamento manipolativo osteopatico (TMO) migliora lo stato funzionale nei pazienti, riduce i dolori cronici e quelli acuti nella lombalgia cronica aspecifica. Il trattamento osteopatico è efficace anche nel caso di donne in gravidanza e nel post-partum.

Nella cefalea tensiva episodica, si nota una riduzione dell’intensità media degli attacchi e del numero di farmaci assunti come sintomatici.

Nella disfonia si riduce il dolore dei muscoli perilaringei con una influenza positiva sulle condizioni di produzione vocale;

Per la dismenorrea  in letteratura è riportanto che potrebbe essere utile per le donne con dismenorrea primaria oltre che nella sindrome dell’intestino irritabile evidenziando risultati favorevoli per il trattamento osteopatico  se confrontati con terapie mediche e con gli interventi placebo.

Il TMO ha inoltre ottimi risultati clinici in ambito neonatale. I neonati con plagiocefalia posizionale – se trattati entro i primi 3 mesi di vita riscontrano una risoluzione del 100% nella maggior parte dei casi.

Buoni risultati vengono registrati su rigurgito, reflusso gastroesofageo e nelle coliche infantili oltre che  nelle otiti medie ricorrenti;

Nelle problematiche posturali e/o legate alla crescita e allo sviluppo motorio si sono evidenziati risultati incoraggianti nei bambini affetti da disabilità gravi quali la paralisi cerebrale infantile e la spina bifida.

Nelle affezioni dell’apparato respiratorio e nelle problematiche ricorrenti ORL (otiti medie ricorrenti) alcuni studi riportano un minor uso di terapia antibiotica se associata quest'ultima al trattamento Osteopatico.

Ulteriori condizioni sintomatiche in cui il trattamento Osteopatico ha dimostrato buoni risultati di efficacia, sono il reflusso gastroesofageo, la sindrome del colon irritabile e la coccigodinia (dolore al coccige).​

image-732

Cefalea e

dolore cervicale

I NOSTRI

SERVIZI

image-205

Ecografia

Esame baropodometrico ​

Posturale

Ozonoterapia

osteopatia pediatricaosteopatia e cuoreterapia manuale osteopatia terapia manuale osteopatiaosteopatia strutturale

dr della Vecchia | Medico Osteopata

Tra le patologia più comuni

sciatica,   cruralgie, dorsalgie, lombalgia, dolore cervicale cronico , lombosciatalgie, nevralgie intercostali, dolore cervicale, disordini posturali, distorsioni, dolori al ginocchio, scoliosi, mal di testa, emicranie, nevralgie facciali, sindrome del tunnel carpale, sinusiti, plagiocefalia, colon irritabile, nati pretermine

Hai bisogno di  uno dei nostri servizi  ? contattaci pure!