logostemma
dr. G. della Vecchia
screenshot20210929-163007adobeacrobat

Insert title

Insert a subtitle

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
dsc0474215
DOLORE CERVICALE? 
CEFALEA
 
 

TROVA LA SOLUZIONE PIU' ADATTA Al TUO PROBLEMA!


facebook
instagram
linkedin
twitter
youtube
whatsapp
phone
tiktok
logostemma

I nostri servizi

dr. G. della Vecchia

Riceve come Osteopata ad Aversa e Napoli:

Via umberto I 53, 81031 Aversa

Per contatti: 349 0873149

segreteria: 3490586576

mail: info@drdellavecchia.it

 

- Medico-Chirurgo, iscritto all'ordine di       CASERTA

- CF: DLLGPP81E213I234F

-P.IVA: 03124550611

-PEC: dellavecchia-g@libero.it

-MAIL: info@drdellavecchia.it

coockie-policy

privacy-policy

dsc04669

I nostri Eventi


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
tiktok
phone
whatsapp
telegram

drdellavecchia@ ALL RIGHT RESERVED

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi, id est laborum et dolorum fuga.

I nostri dati

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.

Clienti Soddisfatti

Visitatori

Nuovi clienti

20210917214711

Chi sono

Sono il dr. Giuseppe della Vecchia Medico-Chirurgo e Osteopata laureato con 110/110 e dignità di stampa del lavoro di tesi presso l’Università Vanvitelli di Napoli, iscritto all’ordine dei Medici di Caserta, il mio lavoro di Tesi era un case series sull’ efficacia del trattamento  manipolativo in un approccio multidisciplinare nei pazienti affetti da cefalea muscolotensiva, un lavoro di non pochi sacrifici, ma di cui ne è sicuramente valsa la pena. 

dsc04672

Insegnare per crescere 

Sono docente di Medicina Osteopatica presso l’Accademia Europea di Medicina Osteopatica (Aemo) dall’anno 2012 dove sono responsabile dell’ insegnamento dell’ Osteopatia in ambito Craniale oltre  che di materie di interesse strettamente Medico come la Pediatria e la Neurologia. Presso l Accademia c’è un costante scambio con gli alunni che aiuta loro a crescere come professionisti e aiuta me a crescere come Osteopata, qui abbiamo fondato il primo dipartimento di ricerca e tesi AEMO del quale sono membro.  Nonostante la “relativa” giovane età, l’ insegnamento in Medicina Osteopatica non è stata la mia prima occasione di formare giovani professionisti, ma ho avuto il piacere di essere docente a contratto presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, attuale università della Campania (AA. Dal 2007 al 2011) per il corso di Laurea di Fisioterapia, all’ epoca mi occupavo di Riabilitazione dell’ apparato Locomotore.  ​

bg-white.jpeg

CV

Insert title

Insert a subtitle

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
dsc04733

Trattare le più svariate condizioni cliniche 

Avendo conseguito l’abilitazione come Medico per Emergenza Territoriale-118 presso l’ ASREM di Campobasso ho lavorato per più anni come Medico di Pronto presso il Pineta Grande Hospital, con passione e dedizione ho avuto modo di toccare con mano il delicato mondo della medicina d’urgenza   trattando le più svariate e critiche condizioni patologiche: spesso era a rischio la vita dei pazienti.

 

Questa esperienza lavorativa oltre che formativa è stata fortemente stimolante, qui infatti ho avuto modo di partecipare, spesso in prima persona, alla stesura di numerosi protocolli e Linee guida interne.

dsc04714

Non esiste una postura ideale per tutti

Ho collaborato con svariate ed importanti realtà riabilitative campane, ne cito solo qualcuna, come ad esempio l’ Associazione Italiana Riabilitazione e Reinserimento Invalidi (AIRRI ) e il Campolongo Hospital di Eboli.

 

Presso l’Airri in particolare, ho avuto modo di seguire numerossimi casi di piccoli pazienti affetti da problematiche neuromotorie e/o muscolo-scheletriche, vere e proprie sfide riabilitativa, dove anche raggiungere il controllo del capo o vedersi ricambiare un sorriso ripagava dei sacrifici.

 

Ho conseguito una prima Laurea in Fisioterapia all’età di 21 anni, ma la svolta nell’ approccio alla malattia l’ ho avuto proseguendo gli studi presso il Centre pour l’etude e la recherche in Osteopatique “CERDO” di Roma dove ha conseguito il DO in Osteopatia. L’ Osteopatia è quella meravigliosa arte Medica che inquadra il paziente in un ottica globale e nel rispetto di un modello biopsicosociale diagnostica e tratta le disfunzioni della mobilità dei tessuti corporei che influenzano lo stato di salute, il recupero e la prevenzione dei sintomi ricorrenti attraverso il  trattamento non chirurgico, non farmacologico. 
Sono stato sempre affascinato dalla diversità degli individui e di come ognuno di noi si adatta all ambiente che lo circonda. Un volta  mi trovavo con un vecchio (e saggio) Medico, visitavamo insieme un paziente affetto da poliomielite , lui mi disse: “ non serve essere perfettamente simmetrici per essere asintomatici, guarda questo paziente, è affetto da poliomielite, ha 60 anni e non  mai lamentato alcun disturbo”. Mi si accese una lampadina, In quel preciso istante capii che non esiste una postura ideale per tutti, ma esiste la postura ideale di ogni paziente. Era il 2010 e di li a poco poi avrei depositato il brevetto per il primo “inclinometro cranio-corporeo”. Grazie ad esso potevo misurare in modo aggettivo e riproducibile gli adattamenti posturali che più si addicevano ad ogni singolo paziente.

dsc04714interior-1753743_1920.jpegimage-283.jpegdsc04669dsc04679dsc04702dsc04685dsc04665dsc04684dsc04657dsc04692
dsc04707

Dare sempre il

massimo 

Cerco di dare sempre il massimo e da come avrete capito sono alla continua ricerca di stimoli che mi aiutano nella risoluzione dei tanti quesiti diagnostici che mi vengono sottoposti quotidianamente dai miei pazienti, integro sistematicamente la visita medica con esame baropodometrico ed esame ecografico, ho coseguito il Diploma di Ecografista presso la scuola SIUMB di Napoli. 
 

Pensi anche tu che sia arrivato il momento di sottoporti alla tua Prima visita Osteopatica? Non aspetta ancora, chiama adesso 

 

RICORDA, IL MOVIMENTO E VITA! 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder